Il balletto junior danza per i bambini di Haiti

Un triangolo di solidarietà tra Milano, San Pietroburgo e New York per sostenere i bambini di Haiti. La danza junior si mobilita nel gala internazionale a favore della Fondazione Francesca Rava-N.P.H.Italia Onlus, in scena alla Scala il 3 maggio.

  Nella foto sopra, coppie della Scuola di Ballo della Scala, dell’Accademia Vaganova, della J.K.Onassis School of ABT. Sotto, il pas de deux del Cigno Nero della Vaganova

Per la prima volta danzeranno insieme sul palcoscenico del Piermarini la Scuola della Scala e due coppie in rappresentanza dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo diretta da Nikolai Tsiskaridze e della Jacqueline Kennedy Onassis School of American Ballet Theatre guidata da Cynthia Harvey.

Sopra, la Scuola di Ballo della Scala in “Cenerentola”(foto Alessia Santambrogio), sotto la School of ABT in “Paquita” (foto Rosalia O’Connor)

La raccolta fondi per l’Ospedale Saint Damien di Haiti della Fondazione Rava proseguirà  (tel.02.541122917).  

Leggi Astri nascenti della danza per Haiti. Il Gala con ospiti russi e americani sul Corriere di oggi http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_maggio_01/astri-nascenti-danza-haiti-gala-ospiti-russi-americani-b7825c96-2e34-11e7-8176-4e0249fd95d5.shtm

Trovi altri articoli sul tema nelle sezioni Allons enfants e Talenti/Talents.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *