Palermo, lo Schiaccianoci è servito

Al Massimo di Palermo, la nuova stagione del Balletto sarà inaugurata da uno “Schiaccianoci” inedito ispirato ai dessert siciliani, al debutto il 16 dicembre con repliche fino al 23, la cui “prima” sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Teatro.

 I ballerini del Massimo con il neo direttore Jean Sébastien Colau, a destra.

“Lo Schiaccianoci” coinvolge Corpo di ballo, Orchestra diretta da Ido Arad e Coro di voci bianche del Teatro palermitano ed è firmato da due coreografi: il francese Jean Sébastien Colau, dal 1° settembre neodirettore del Balletto del Massimo, e il napoletano Vincenzo Veneruso.

Ne abbiamo scritto nell’articolo “Un Schiaccianoci” con i canditi pubblicato sul Corriere della Sera/Eventi dell’11 dicembre 2022.

GLI ARTICOLI DEL CORRIERE DELLA SERA SONO CONSULTABILI SU  http://archivio.corriere.it/Archivio/interface/landing.html 

Classe 1977, étoile, coreografo e maître de ballet internazionale con una formazione all’Opéra de Paris (medaglie alle competizioni di Varna, Nagoya e Parigi) e una carriera maturata tra il National Ballet of Canada e l’Opera di Lipsia, Colau ha ricevuto dal sovrintendente Marco Betta l’incarico triennale, dopo l’esperienza di maître con il precedente direttore Davide Bombana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *