Louise Lecavalier: ballando il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino

A Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino si ispira Battleground, Mille Batailles, il duetto che Louise Lecavalier presenterà in prima nazionale al festival MilanOltre, il 7 ottobre.

Dance Company : Fou Glorieux
Title english : BATTLEGROUND
Titre français: Mille Batailles
Choreographer : Louise Lecavalier
Dancers: Louise Lecavalier & Rob Abubo foto Cornellier

Nata a Montréal, Canada, nel ’58, Lecavalier è stata l’energetica musa di Edouard Lock e del gruppo canadese La La La Human Steps, con cui ha fortemente segnato l’estetica della danza del Québec a partire dagli anni ’80. Tra le sue collaborazioni, figurano le esibizioni nei concerti di David Bowie e Frank Zappa. Divenuta coreografa, hai poi fondato il proprio gruppo Fou Glorieux.

 Lecavalier nel ritratto di Massimo Chiaradia

L’ abbiamo intervistata nell’articolo “Lecavalier si scatena con il cavaliere di Italo Calvino” pubblicato sulla Lettura del Corriere della Sera in edicola fino a sabato 30 settembre 2017.

Vedi la presentazione della 31esima edizione del festival “MilanOltre all’Elfo Puccini torna sul palco la storica rassegna di danza” pubblicata sul Corriere del 22 settembre 2017 http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_22/milanoltre-all-elfo-puccini-torna-palco-storica-rassegna-danza-3acdd0be-9eef-11e7-8e38-5c41d07827be.shtml

Trovi altri spunti e articoli sul tema in Rece/Reviews.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *