I ribelli anni ’70 in un’opera rock

Debutta in prima nazionale, questa sera al Teatro Nuovo di Milano, l’opera rock Musica Ribelle. La forza dell’amore su canzoni e immaginario di Eugenio Finardi, testo e drammaturgia di Francesco Niccolini, soggetto di Pietro Contorno, regia di Emanuele Gamba, direzione musicale di Stefano Brondi.

 Alcune immagini dello spettacolo nelle foto di Andreana Ferri: qui e sotto, al centro, il protagonista Federico Marignetti

Nato dallo stesso team creativo di Spring awakening – di cui rilancia alcuni elementi dello straordinario cast, come i giovani protagonisti Federico Marignetti (nel ruolo di Vento), l’alter ego giovane di Finardi) e Arianna Battilana (Lara 93), ai quali si aggiungono l’attore di prosa Massimo Olcese e Mimosa Campironi -, è la storia dei sogni spezzati di due generazioni a confronto, quella degli anni ’70 e quella dei ragazzi di oggi.

Ne abbiamo scritto in anteprima nell’articolo “Utopie, ansie ed eroina: i ribelli d’oggi e gli anni ’70” pubblicato sulla Lettura del Corriere della Sera il 5 marzo 2017.

Vedi anche l’articolo “E’ un musical ribelle sulle note di Finardi”  sul Corriere del 27 settembre 2017.

Trovi altri articoli e spunti sui temi toccati nelle sezioni Urban, Musical/Physical Theatre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *